PreviAmbiente: al via la selezione per la copertura assicurativa

14 Lug 2025
previambiente-comparti-aggiornati-ottobre-2022

PreviAmbiente ha avviato la procedura per la selezione della compagnia di assicurazione con cui stipulare una convenzione per l’erogazione di prestazioni in caso di premorienza e invalidità permanente certificata da enti competenti, che comporti la cessazione del rapporto di lavoro.

La copertura sarà obbligatoria e automatica per tutti gli aderenti al Fondo cui si applica il CCNL dei Servizi ambientali, con decorrenza dal 1° gennaio 2026 e con durata triennale.

La scadenza per la presentazione delle offerte è fissata per il prossimo 26 settembre 2025 alle ore 12.00. Le proposte dovranno essere inviate esclusivamente via PEC all’indirizzo compliancepreviambiente@pec.it con oggetto: Selezione compagnia assicurativa per l’erogazione di coperture di Premorienza e Invalidità Permanente.

Il bando è rivolto a compagnie assicurative autorizzate a operare in Italia nei rami vita, in possesso dei requisiti previsti dal D.Lgs. 209/2005 e successive modifiche.

I partecipanti dovranno allegare tutta la documentazione indicata nel bando, consultabile cliccando sul bottone “Vai al Bando”, inclusi rating, dati economico-finanziari, indicazioni tecniche sulla gestione dei sinistri e sull’erogazione delle prestazioni e le offerte saranno valutate a insindacabile giudizio del Consiglio di Amministrazione.

 

Eventuali richieste di chiarimento potranno essere inviate entro le ore 12:00 del 19 settembre 2025, all’indirizzo c.dicocco@fondopreviambiente.it.

Per consultare il testo integrale dell’invito a offrire, clicca sul bottone “Consulta il Bando”.