PreviAmbiente ricerca uno studio legale per l’affidamento di incarichi di assistenza e consulenza legale

11 Giu 2024
previambiente-comparti-aggiornati-ottobre-2022

É indetto un bando di concorso per la selezione di uno studio legale per l’affidamento di incarichi di assistenza e consulenza legale.

 

Il consiglio di amministrazione di PreviAmbiente, Fondo nazionale pensione a favore dei lavoratori del settore dell’igiene ambientale e dei settori affini, iscritto con il numero 88 all’albo dei Fondi pensione tenuto da Covip, ha deliberato, lo scorso 20/05/2024, di procedere alla selezione di uno o più studi legali cui affidare incarichi di consulenza e assistenza legale del Fondo pensione tramite apposita convenzione.

 

Oggetto dell’incarico:

 

Il Fondo pensione PreviAmbiente ha l’esigenza di ricevere, per sé e per i suoi soci, assistenza e consulenza in materie giuridiche ed in eventuali procedimenti giurisdizionali ed arbitrali (rituali ed irrituali), dinanzi ad ogni autorità pubblica o privata.

 

L’incarico avrà durata triennale a far data dalla sottoscrizione di una convenzione che disciplinerà, le attività, i servizi, e il loro relativo compenso, e che si intenderà di volta in volta automaticamente prorogata per la medesima durata, salvo che non intervenga disdetta alla scadenza fissata.

 

Il Fondo pensione PreviAmbiente non conferisce l’incarico oggetto della presente selezione in via esclusiva.

La proposta riguarderà, pertanto, lo svolgimento, in regime di outsourcing, delle attività sopra richiamate per il triennio 2024/2027.

La candidatura dovrà includere una dichiarazione del professionista, in cui si attesti l’esperienza maturata nell’ambito della previdenza complementare e dell’abilitazione all’esercizio del patrocinio presso le giurisdizioni superiori.

 

Il Fondo pensione procederà alla valutazione delle candidature pervenute, nell’ambito della quale si riserva di effettuare colloqui di approfondimento con i candidati. Il Fondo potrà richiedere ai soggetti candidati eventuali chiarimenti ed integrazioni della documentazione trasmessa.

 

Il Fondo in esito alle valutazioni, tramite apposita deliberazione da parte del consiglio di amministrazione, a suo insindacabile giudizio, sceglierà il candidato aggiudicatario dell’incarico dandone comunicazione allo stesso.

L’affidamento di tale incarico sarà subordinato e conseguente al buon esito del processo di sottoscrizione della Convenzione.

 

La candidatura alla selezione dovrà essere trasmessa in via telematica al seguente indirizzo di posta elettronica certificata compliancepreviambiente@pec.it e l’oggetto dovrà riportare la dicitura “Selezione Studi Professionali per assistenza legale” entro il 18 giugno 2024.

 

Si precisa che la presente offerta non comporta per il Fondo alcun obbligo o impegno ad affidare i predetti servizi agli eventuali candidati e per questi alcun diritto nei confronti del Fondo.

Il Fondo, titolare del trattamento dei dati, tratterà i dati personali acquisiti nel corso del processo di selezione nel pieno rispetto delle disposizioni di cui al Regolamento UE 2016/679.

Per maggiori informazioni consulta qui il bando di concorso.