“Le nuove regole sulla previdenza complementare” a Riccione, il prossimo 17 e 18 aprile

10 Apr 2024
previambiente-comparti-aggiornati-ottobre-2022

Si terrà a Riccione, il prossimo 17 e 18 aprile, presso l’Hotel Corallo, l’evento “Le nuove regole sulla previdenza complementare” a cura di Fondo PreviAmbiente. 

 

L’evento, il cui programma si distribuisce sulle due giornate, prevede un seminario formativo dedicato alla previdenza complementare, con un focus dedicato alla gestione amministrativa, nel corso del pomeriggio della prima giornata, e alla gestione finanziaria, nella mattinata del 18 aprile.

 

Il palinsesto prevede l’intervento di esperti in materia, gestori finanziari e vertici del Fondo, con l’introduzione del Presidente Massimo Cenciotti e la conduzione di Paola Giuliani, Vicepresidente del Fondo.

 

Nella prima giornata interverranno: Pasquale Natilla di Unipol, sul tema delle novità delle prestazioni accessorie in caso di premorienza e invalidità e delle prestazioni pensionistiche in rendita; Alberto Pasqualetto di Previnet, sul tema delle innovazioni e dello sviluppo della piattaforma PreviAmbiente e Luca di Gialleonardo di Mefop, in merito ai benefici fiscali della previdenza complementare. 

 

In chiusura della prima giornata si terrà l’assemblea ordinaria dei soci.

 

La mattinata del 18 aprile sarà invece tutta dedicata alla gestione finanziaria: ad aprire l’evento sarà il direttore generale di PreviAmbiente Salvatore Cardillo con un intervento in merito all’evoluzione del Fondo Pensione alla luce dell’introduzione della direttiva Ue IORP II e relative prospettive di sviluppo; a cui seguiranno: un intervento di Valentina Roticiani, in merito alla gestione finanziaria del Fondo; e una tavola rotonda, con l’introduzione e la moderazione di Andrea Nanni di Prometeia.

 

A chiudere l’evento saranno le conclusioni del Presidente e un light lunch aperto a tutti i partecipanti.

 

Per maggiori informazioni consulta qui il programma dell’evento.