Spettabile Azienda,
il CCNL DEI SERVIZI AMBIENTALI, con accordo di settore del 18.05.2022, ha previsto, a far data dal 1 gennaio 2023, per tutti i lavoratori aderenti a PreviAmbiente a cui si applica il predetto contratto, il versamento di un premio, determinato in una quota contributiva fissa di € 5,00 al mese per 12 mensilità da parte del datore di lavoro, destinato all’attivazione di una copertura assicurativa per i casi di decesso o di invalidità permanente, superiore ai 2/3, che comporti la risoluzione del rapporto di lavoro.
Il Fondo PreviAmbiente, a tal proposito, ha sottoscritto con la Compagnia assicurativa UnipolSai un’apposita convenzione che prevede il versamento del premio, per l’attivazione della copertura assicurativa, con cadenza trimestrale.
In ordine a ciò si chiarisce, pertanto, che le somme relative ai premi per il I trimestre 2023 (gennaio, febbraio, marzo) dovranno essere versate soltanto nel mese di Aprile c.a.
Parimenti, le quote relative al II, III, IV trimestre dovranno essere versate, rispettivamente, nei mesi di luglio 2023, ottobre 2023 e gennaio 2024.
Al fine di agevolare la strutturazione dei flussi informativi e contabili tra codesta Azienda e lo scrivente Fondo Pensione, verranno inviate, a breve, ulteriori comunicazioni, più dettagliate, circa la modalità di comunicazione dei dati anagrafici, del versamento e di effettuazione del pagamento mediante portale.
Nel rimanere a disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento, si inviano i più cordali saluti.
Il Direttore Generale
Salvatore Cardillo