Invito a offrire per la stipula di una convenzione assicurativa per l’erogazione di prestazioni in caso di premorienza e invalidità permanente

15 Set 2022
previambiente-comparti-aggiornati-ottobre-2022

Invito a offrire per la stipula di una convenzione assicurativa per l’erogazione di prestazioni in caso di premorienza e invalidità permanente certificata dagli Enti competenti che comporti cessazione del rapporto di lavoro.

 PREVIAMBIENTE – Fondo Pensione Negoziale (di seguito Fondo), costituito in attuazione dei CCNL applicati nel settore pubblico e nel settore privato dei servizi di igiene ambientale e dei settori affini, a favore dei lavoratori di cui all’art.5 dello Statuto, – iscritto all’Albo tenuto dalla COVIP con il n. 88, con il presente invito ad offrire avvia la ricerca di una Compagnia di assicurazione per la stipula di una Convenzione per l’erogazione di prestazioni in caso di premorienza e invalidità permanente certificata dagli enti competenti che comporti cessazione del rapporto di lavoro. 

In relazione a quanto previsto dall’art. 16, comma 2 lettera g) dello Statuto del Fondo, il Consiglio di Amministrazione ha deliberato di intraprendere tale ricerca al fine di acquisire, da parte di un numero selezionato di Compagnie assicurative, una proposta finalizzata alla costruzione di una specifica Convenzione per l’erogazione delle prestazioni in oggetto, regolando i termini delle coperture assicurative e delle prestazioni stesse. 

Siamo pertanto a chiedere, sulla base dei requisiti e delle condizioni stabiliti dal presente invito, la presentazione di una proposta valida per 30 giorni (lavorativi) dalla data di presentazione, che il Consiglio di Amministrazione valuterà, a suo insindacabile giudizio, in via comparativa. 

Il termine per la presentazione delle offerte è fissato per il 10 ottobre 2022 alle ore 12.00. 

Entro il termine indicato la documentazione dovrà essere trasmessa in via telematica al seguente indirizzo di Posta Elettronica Certificata compliancepreviambiente@pec.it e l’oggetto dovrà riportare la dicitura: Selezione compagnia assicurativa per l’erogazione di coperture di Premorienza e Invalidità Permanente. 

Qualora necessario, il Fondo si riserva la facoltà di richiedere ulteriore documentazione integrativa o ulteriori chiarimenti. 

Gli assicurati, destinatari delle prestazioni, saranno tutti gli aderenti al Fondo per i quali si applica il CCNL dei Servizi ambientali. 

Per maggiori informazioni, invitiamo a leggere il Bando completo.

Il Presidente

Gianfranco Grandaliano