Online la nuova Area riservata aderenti

previambiente-comparti-aggiornati-ottobre-2022

Fondo PreviAmbiente informa gli iscritti e le aziende che a partire da oggi, venerdì 1° luglio, è disponibile online la nuova Area riservata aderenti

La nuova Area riservata ha un unico obiettivo: semplificare ulteriormente il rapporto tra gli iscritti e il Fondo. La più importante novità, infatti, è la possibilità di presentare online la richiesta di prestazione pensionistica in capitale e/o in rendita, di riscatto totale o parziale, di RITA (Rendita Integrativa Temporanea Anticipata) e di trasferimento in uscita.

Gli aderenti possono seguire lo stato della pratica in tempo reale e consultare in pochi clic la documentazione trasmessa al Fondo. Inoltre, possono accedere alle comunicazioni e alle news predisposte da PreviAmbiente e trasmettere online eventuali reclami.

Particolarmente importante è anche la possibilità di compilare online la sezione relativa alla congruità della scelta previdenziale del Questionario di autovalutazione, che permette agli iscritti di valutare periodicamente la coerenza delle scelte di investimento fatte.

Per accedere alla nuova Area riservata aderenti, clicca qui.