PreviAmbiente ricerca uno studio legale a cui affidarsi per la strutturazione e redazione di convenzioni di gestione patrimoniale

11 Giu 2024
previambiente-comparti-aggiornati-ottobre-2022

É indetto un bando di concorso per selezionare uno studio legale per la strutturazione e la redazione di convenzioni di gestione patrimoniale con soggetti professionali abilitati.

 

Il Consiglio di Amministrazione di PreviAmbiente, Fondo nazionale pensione a favore dei lavoratori del settore dell’igiene ambientale e dei settori affini, iscritto con il numero 88 all’albo dei Fondi pensione tenuto da Covip, ha deliberato, lo scorso 20/05/2024, di procedere alla selezione di uno studio legale cui affidare incarichi di consulenza e assistenza legale per l’assistenza nella definizione e redazione di convenzioni con società di gestione del risparmio.

 

Oggetto dell’incarico: 

 

Il Fondo pensione PreviAmbiente ha l’esigenza di ricevere, assistenza e consulenza nella predisposizione della contrattualistica afferente i mandati di gestione che il Fondo strutturerà con società di gestione del risparmio.

L’incarico avrà durata triennale a far data dalla sottoscrizione di una convenzione che disciplinerà le attività, i servizi e il loro relativo compenso.

 

La proposta riguarderà, pertanto, lo svolgimento, in regime di outsourcing, delle attività sopra richiamate per il triennio 2024/2027.

 

La candidatura dovrà includere una dichiarazione del professionista, in cui si attesti l’esperienza maturata nell’ambito della previdenza complementare, indicando i titoli anche di natura accademica e le pubblicazioni di carattere scientifico, nonché l’esperienza nella predisposizione di atti con preminenti società Internazionali o Enti di caratura nazionale di settori affini a PreviAmbiente.

 

Il Fondo pensione procederà alla valutazione delle candidature pervenute, nell’ambito della quale si riserva di effettuare colloqui di approfondimento. Il Fondo potrà richiedere eventuali chiarimenti ed integrazioni della documentazione trasmessa.

 

Il Fondo in esito alle valutazioni, tramite apposita deliberazione da parte del consiglio di amministrazione, a suo insindacabile giudizio, sceglierà il soggetto aggiudicatario dell’incarico dandone comunicazione allo stesso.

L’affidamento di tale incarico sarà subordinato e conseguente al buon esito del processo di sottoscrizione della convenzione.

 

La candidatura alla selezione dovrà essere trasmessa in via telematica al seguente indirizzo di posta elettronica certificata compliancepreviambiente@pec.it e l’oggetto dovrà riportare la dicitura “Selezione studio legale per la redazione di convenzioni di gestione patrimoniale con soggetti professionali abilitati” entro il 18 giugno 2024.

 

Si precisa che la presente offerta non comporta per il Fondo alcun obbligo o impegno ad affidare i predetti servizi agli eventuali candidati e per questi alcun diritto nei confronti del Fondo.

 

Il Fondo, titolare del trattamento dei dati, tratterà i dati personali acquisiti nel corso del processo di selezione nel pieno rispetto delle disposizioni di cui al Regolamento UE 2016/679.

 

Per maggiori informazioni consulta qui il bando di concorso.