PREVIAMBIENTE è un fondo pensione negoziale istituito sulla base di accordi collettivi riportati nell’Allegato alle presenti Informazioni chiave per l’aderente, che ne costituisce parte integrante.

PREVIAMBIENTE è finalizzato all’erogazione di trattamenti pensionistici complementari del sistema previdenziale obbligatorio, ai sensi del d.lgs. 5 dicembre 2005, n. 252.

PREVIAMBIENTE opera in regime di contribuzione definita: l’entità della prestazione pensionistica è determinata in funzione della contribuzione versata e dei rendimenti della gestione. La gestione delle risorse è svolta nel tuo esclusivo interesse e secondo le indicazioni di investimento che tu stesso fornirai
scegliendo tra le proposte offerte.

Possono aderire a PREVIAMBIENTE tutti i lavoratori dipendenti appartenenti ai settori il cui rapporto di lavoro è disciplinato dagli accordi collettivi di istituzione del fondo nonché i soggetti indicati all’art. 5 dello Statuto del fondo.

Le principali informazioni sulla fonte istitutiva e sulle condizioni di partecipazione sono riportate nell’Allegato.

La partecipazione a PREVIAMBIENTE ti consente di beneficiare di un trattamento fiscale di favore sui contributi versati, sui rendimenti conseguiti e sulle prestazioni percepite.

NUOVA MODULISTICA Le domande di adesione e le richieste di prestazioni (anticipazioni per spese sanitarie, acquisto o ristrutturazione prima casa di abitazione o per spese diverse, riscatti, prestazioni previdenziali ecc.) devono essere inviate al seguente indirizzo: Previambiente c/o Previnet SpA Via E. Forlanini, 24 – 31022 Preganziol (TV) indicato sul frontespizio dei moduli reperibili sul sito di Previambiente. Pertanto si invitano gli aderenti e le aziende a non utilizzare i vecchi modelli non più rispondenti alla nuova regolamentazione. Grazie